mercoledì 31 dicembre 2014

Articolo "Risvegli" 1 (2014)




Rosario Castello - Articolo "Risvegli" 1: Roma-Babilonia è servita (2014)
Paradesha Books 2

ISBN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 0,25 MB | 24 pagine


Descrizione Collana
Il Centro Paradesha, nasce quale riflesso dell’esperienza del fondatore Rosario Castello sotto forma di associazione negli anni ’90, e raccoglie attorno alla visione sostenuta, amici, conoscenti, ricercatori incontrati ritenuti idonei per il percorso sperimentale progettato.

Il Centro Paradesha sperimenterà un percorso informativo-formativo, mediante i propri associati, promuovendo, diffondendo e facendo conoscere gli aspetti meno materiali del corpo, del mondo, del cosmo e dell’esistenza tutta, per far accedere più velocemente alla dimensione del risveglio della coscienza. Il Centro Paradesha raggiunto l’apice della maturità della sperimentazione si ritirerà (nell’anno 2002) dalla forma organizzata di associazione, liberando i membri dall’impegno partecipativo assunto.

Il Centro Paradesha si risveglia il 15 luglio 2011, per il Guru Purnima, senza alcuna forma organizzativa, puntando sul libero incontro ideale.

L’intento di questa associazione è quello di offrire linee di pensiero che favoriscono, ispirandoli, quanti in esse si riconoscono aderendo idealmente e non formalmente. Si vogliono offrire spunti di riflessione ispirativi in grado di mettere in moto il potenziale creativo del ricercatore «pronto» a fare i giusti passi.

Non si vuole, invece, provocare incontri di natura puramente «razionali discorsivi» perché tendono a mantenere l'individuo in uno stato di irrequietezza e conflittualità, lontano dalla via del ritorno all'Unità. Si vuole altresì stimolare l’individuo alla ricerca dell’Essere (la propria reale Identità) per raggiungere lo stato di Compiutezza.

La «Verità» una volta trovata va meditata, assimilata e vissuta perché non può avere altro scopo.

Il Centro Paradesha rifugge e mette in guardia da qualsiasi forma di settarismo, razzismo, distinzione, contrapposizione, autoaffermazione.

Il Centro Paradesha tende ad offrire quanto può concorrere a far dissipare le illusioni e favorire lo svelamento della Verità-Realtà.

Contenuto/Trama
Questi ulteriori Lavori offerti nella forma di ARTICOLO “Risvegli” si aggiungono, a tutti gli altri Lavori, per essere utili compendi per chi avesse deciso di affrontare seriamente un percorso di ricerca per confluire, infine, in un “sentiero realizzativo”. Dire “Roma” (“la città dai sette colli”) ormai è dire “Italia”.

Parlare di Roma è parlare degli italiani: di cosa “sono” diventati e cosa “non sono”riusciti ad essere. Babilonia, l’antica città mesopotamica, ha sorprendenti affinità con Roma al punto che insieme possono essere considerate “centro nevralgico” e simbolo delle forze e dei poteri, che hanno operato e operano ancor’oggi in questo mondo. Queste sacrificano intere nazioni per mezzo di uomini mediocri e corrotti che accecati dal proprio tornaconto, si asservono e si fanno agenti della volontà oscura e sprezzante che sta facendo scempio del mondo. L’intera società umana ha così bisogno di Luce per essere rigenerata e toccata nel profondo, per poter rifar brillare i valori universali, veicolare gli enti-cittadini verso un “linguaggio” nuovo, verso nuovi ritmi dove l’anima umana in vibrazione esprima in piena libertà l’Etica, la Morale e l’Idealità.

Collana

Bibliografie

Libro

Se ti è piaciuta la versione digitale, ricorda di andare ad acquistare l'originale cartaceo in edicola/libreria

0 commenti:

Posta un commento

Questo BLOG è per te...quindi le tue impressioni e consigli sono l'UNICA cosa importante.
Dicci cosa ti piace e cosa no.
Lascia una traccia del tuo passaggio.

Grazie
La Merceria

 

La Merceria | Copyright 2014 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito