giovedì 11 settembre 2014

Dizionarietto Rompitascabile (1994)


Angelo Fortunato Formiggini - Dizionarietto Rompitascabile: degli editori italiani, compilato da uno dei suddetti (1994) | SereBooks 13 | ISBN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 0,21 MB | 56 pagine

Angelo Fortunato Formiggini - Dizionarietto Rompitascabile: degli editori italiani, compilato da uno dei suddetti (1994)
SereBooks 13

ISBN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 0,21 MB | 56 pagine

Un bel mattino di maggio, nel 1908, svegliandomi mi accorsi che avevo le mani come prima, il naso come prima, tutto come prima, pur essendo completamente diverso: non ero piú uno studioso, ero diventato un editore. La mia casa editrice è piccina, piccina, picciò. Io, naturalmente, non la baratterei con un palazzo, tanto è vero che ho sempre resistito a tutte le seduzioni di tramutarla in qualche cosa di piú grosso. Il mio maestro … mi raccomandava: «Sta ben sémper piccol!». E ho il rimorso di non avergli dato retta anche di piú.

Collana

Bibliografie

Libro

Se ti è piaciuta la versione digitale, ricorda di andare ad acquistare l'originale cartaceo in edicola/libreria

0 commenti:

Posta un commento

Questo BLOG è per te...quindi le tue impressioni e consigli sono l'UNICA cosa importante.
Dicci cosa ti piace e cosa no.
Lascia una traccia del tuo passaggio.

Grazie
La Merceria

 

La Merceria | Copyright 2014 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito